Mirco Battazza da San Marino conquista il titolo di “Re della Balestra” a Massa Marittima

Sabato 2 luglio a Massa Marittima si è disputato il 55° Torneo Nazionale della Balestra Antica all’Italiana fra le Città di Massa Marittima, Lucca, San Marino, Volterra e Porta San Marco di Pisa.

Vince Massa Marittima con 298 punti su 300, al secondo posto San Marino per un solo punto (297) e terzo Volterra con 286 punti. Per San Marino i tre migliori tiri che vanno in finale a disputarsi il titolo di Campione Italiano sono Mirco Battazza, Roberto Ridolfi e Gianluca Balducci.
Vince la gara e diventa “Re della Balestra” Mirco Battazza, terzo Gianluca Balducci e settimo Roberto Ridolfi.
Grande prova della squadra che con un poco di fortuna in più sarebbe arrivata al successo avendo contato tre 29 che sfioravano il punteggio massimo del 30 nella prova a squadre. Tiro perfetto in finale, come già accennato, dei Balestrieri Sammarinesi che con Mirco Battazza riportano a San Marino il titolo e il collare di “Re della Balestra”.

“Il Maestro d’Arme Edoardo Chiaruzzi – scrive la Federazione Balestrieri Sammarinese – si complimenta e ringrazia tutti i Balestrieri, i Musici e i Figuranti che hanno partecipato alla trasferta”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy