San Marino. A Natale sostieni Aslem

San Marino. A Natale sostieni Aslem

“Mai come quest’anno abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità sammarinese”.

È questo l’appello toccante lanciato di recente, sul proprio portale internet, dall’Associazione sammarinese per la lotta contro le leucemie e le emopatie maligne, una delle organizzazioni senza scopo di lucro più importanti ed efficienti della Repubblica di San Marino.

“La pandemia da Covid-19, purtroppo, ha interrotto le iscrizioni tramite prelievo di saliva di nuovi donatori di midollo osseo nel Registro, pertanto molti pazienti oncoematologici sono ancora in attesa del loro gemello genetico, colui che può salvar loro la vita”, manda a dire l’Aslem che, nonostante la difficile attuale situazione, non intende affatto arrendersi né fermarsi, anzi fa sapere di essere già al lavoro per far “riprendere le iscrizioni con tampone salivare, garantendo la sicurezza dei donatori e degli operatori sanitari”.

L’Associazione sammarinese per la lotta contro le leucemie e le emopatie maligne, sin dal 1997, anno della sua fondazione, “è sempre dalla parte del malato e sostiene la ricerca contro le più aggressive forme di malattie tumorali del sangue, sensibilizzando alla donazione di midollo osseo il maggior numero di persone e iscriverli al Registro dei donatori grazie alla presenza di personale sanitario associativo qualificato, finanziando le strutture che si occupano della tipizzazione e del relativo trapianto, promuovendo la ricerca in ambito oncoematologico”.

Per continuare ciò, però, l’Aslem “ha bisogno del contributo di tutti” e un modo perfetto per sostenerla è prendere parte numerosi alla sua “Campagna di Natale”, acquistando alcuni tra i suoi “prodotti di altissima qualità, tutti genuini e proveniente dal nostro territorio, ma con un gusto doppiamente buono: oltre alla bontà, assaporerete anche la solidarietà del gesto che compirete”.

Panettone artigianale da 500 grammi prodotto dalla pasticceria sammarinese Pan di Zucchero: Un dolce fragrante e genuino dalla massima digeribilità, grazie alla presenza del lievito madre e di ingredienti freschissimi e di prima qualità. Lo potete trovare nelle squisite varianti cioccolato fondente e caffè oppure amaretti e uvetta. Un classico della tradizione con una rivisitazione golosa, confezionato con la pratica busta di carta riciclata con logo Aslem (donazione minima – 15 euro al pezzo).

Bottiglia di Moscato di San Marino da 750 ml. prodotto dalla Cantina San Marino, con etichetta personalizzata Aslem: Un bianco fruttato ideale per accompagnare i dessert, dall’elegante confezione in carta riciclata, sempre con logo Aslem (donazione minima – 10 euro a bottiglia).

Bottiglia di Brugneto di San Marino da 750 ml. prodotto dalla Cantina San Marino con etichetta personalizzata Aslem e nella pratica bustina in carta riciclata: ottenuto da uve Sangiovese provenienti dai vigneti coltivati sui colli sammarinesi, è un rosso di grande personalità, prodotto esclusivamente nelle migliori annate (donazione minima – 10 euro a bottiglia).

Tradizionale Stella di Natale, simbolo della campagna Aslem e protagonista delle festività natalizie: Rigogliosa e solidale, regala un tocco di calore alla casa e al cuore (donazione minima – 10 euro a pianta).

 

Per info e acquisto prodotti “Campagna di Natale Aslem”: sito internet http://www.aslem.sm/natale/; e-mail info@aslem.sm; tel. 0549-992929; cell. 3703476773.

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy