San Marino. A Natural Oasis – Summer School: incontro dedicato all’artista Maurizio Cattelan

San Marino. A Natural Oasis – Summer School: incontro dedicato all’artista Maurizio Cattelan

Domenica 13 luglio, alle ore 18.30 inaugura la rassegna di eventi aperti al pubblico di ‘A Natural Oasis – Summer School‘,  con “CatTtelan chi?”, un incontro dedicato all’artista Maurizio Cattelan, all’interno della ex Galleria Ferroviaria Il Montale della città di San Marino.

Verranno analizzate le opere di uno degli artisti italiani oggi più noti del panorama artistico internazionale. L’incontro, in lingua inglese, sarà coadiuvato da un approccio didattico, da immagini e proiezioni che ne faciliteranno la comprensione.

“CatTtelan chi?” si dividerà in due parti: una prima riflessione storico critica che permetterà di contestualizzare l’opera realizzata da Cattelan nell’ex Gallerria Ferroviaria il Montale e  una seconda sull’attualità dell’intervento artistico dell’autore nel futuro contesto del Museo della Ferrovia di San Marino. L’intervento sarà tenuto dal docente all’Accademia delle Belle Arti di Bologna Gino Gianuizzi, dai curatori e critici di A Natural Oasis Alessandro Castiglioni e Simone Frangi e dalla progettista del futuro Museo della Ferrovia di San Marino Lucia Ceccoli. (…)

Leggi il comunicato Ufficio Attività Sociali e Culturali


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy