San Marino. A Padre Ciro Benedettini il Premio Rotary San Marino alla Professionalita’

San Marino. A Padre Ciro Benedettini il Premio Rotary San Marino alla Professionalita’

Padre Ciro Benedettini martedì sera alla conviviale del Rotary Club.

In una splendida serata, martedì sera, di fronte a numerosi soci e invitati, tra cui il fratello Padre Sebastiano Benedettini, Rettore del Santuario di Santa Chiara in Rimini, la nipote Marina Depaoli e suo marito Massimo Casanova, il Rotary Club San Marino ha voluto onorare il concittadino Padre Ciro Benedettini per l’alta professionalità dimostrata nel suo significativo percorso umano, coronato da 20 anni di attività quale Vice Direttore presso la Sala Stampa della Santa Sede in Vaticano.
Padre Ciro Benedettini è stato presentato agli intervenuti dal socio Franco Capicchioni, che ne ha illustrato il profilo professionale con l’intervento che si riporta integralmente qui di seguito.

“Sono davvero onorato che il Club mi abbia dato il privilegio di presentare a tutti voi il nostro concittadino Padre Ciro Benedettini. Nato a Galazzano nel 1946 in una famiglia numerosa e certamente non agiata, si comprese presto che per Ciro la vita dell’agricoltore non poteva essere adatta alla sua persona. Per fortuna si trovò modo di farlo studiare e cosi la sua crescita culturale unita a quella spirituale lo condussero nel 1963 a professare i primi voti nella Congregazione della Passione di Gesù Cristo (I Padri Passionisti).

Leggi il comunicato Rotary Club


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy