San Marino. Abusi su minori alla cooperativa ‘Il Forteto’, il caso arriva in Consiglio. L’informazione

San Marino. Abusi su minori alla cooperativa ‘Il Forteto’, il caso arriva in Consiglio. L’informazione

L’informazione di San Marino: Abusi su minori al Forteto / Il caso arriva in consiglio / Negli anni ottanta i servizi sociali della Repubblica inviavano bambini in quella comunità. Dal processo è emerso che anche un ragazzo di San Marino fu vittima del “guru” condananto a 17 anni. Grazia Zafferani interpella

E’ di quindici giorni fa la notizia che Rodolfo Fiesoli fondatore e “guru” de “Il Forteto del Mugello”, comunità a cui venivano anche affidati minori in difficoltà, è stato condannato a 17 anni di carcere per gli abusi sui minori ce doveva proteggere e accudire. Tra questi minori c’erano anche due ragazzi di San Marino. La circostanza è emersa durante il processo da un testimone che ha riferito come un giovane di San Marino abbia subito abusi sessuali da parte di Fiesoli. Negli anni ottanta, infatti, la comunità toscana era un punto di riferimento per il Servizio minori di San Marino.

Ecco, questa bruttissima vicenda adesso arriverà anche in consiglio. Infatti Grazia Zafferani, consigliere di Rete, ha formulato una interpellanza in merito. Il problema principale è che nonostante già nell’85 Fiesoli fosse stato incriminato e condannato per fatti legati ad abusi, si continuò anche negli anni successivi e anche da San Marino a mandare bambini in affidamento a quella comunità. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy