San Marino. Abuso d’ufficio, la procura di Bari chiede il rinvio a giudizio per il rettore Petrocelli. La Serenissima

San Marino. Abuso d’ufficio, la procura di Bari chiede il rinvio a giudizio per il rettore Petrocelli. La Serenissima

Franco Cavalli – La Serenissima: Il segretario di Stato Morganti si è detto a conoscenza della vicenda scaturita da un professore allontanato da Petrocelli / Abuso d’ufficio, il Pm chiede il rinvio a giudizio per il rettore Corrado Petrocelli / Quattro le persone indagate dalla Procura di Bari: il 14 luglio l’udienza davanti al Gup

Abuso d’ufficio. È questa l’accusa con cui la Procura della Repubblica di Bari chiede che venga rinviato a giudizio Corrado Petrocelli, ex rettore dell’Ateneo di Bari e ora rettore dell’Università degli studi di San Marino. Come riporta un lancio dell’agenzia Ansa, il prossimo 14 luglio, si terrà l’udienza dinanzi al gup del Tribunale di Bari Sergio Di Paola. Si tratta dell’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio di quattro imputati, tra i quali appunto l’ex rettore dell’Ateneo barese, coinvolti nella vicenda delle presunte procedure illecite per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina.

Il pm della Procura di Bari Luciana Silvestris ha chiesto il processo per Petrocelli, per l’ex direttore amministrativo dell’Università degli Studi di Bari Giorgio De Santis, per Vito Sasanelli all’epoca responsabile del procedimento amministrativo dei concorsi di accesso alle scuole di specializzazione e per Gaetano Prudente dell’avvocatura dell’Ateneo, accusati in concorso fra loro di abuso d’ufficio, falso e usurpazione di funzioni pubbliche. I fatti contestati risalgono al luglio 2012. Stando all’ipotesi della magistratura barese gli imputati avrebbero trasferito un posto non assegnato per la specializzazione in Urologia ad un’altra clinica, quella di Malattie dell’Apparato cardiovascolare, dando così un vantaggio patrimoniale alla figlia di De Santis, risultata vincitrice del concorso. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy