San Marino. Accademia Karate Shotokan Titano: risultati del Trofeo Karate Modena

San Marino. Accademia Karate Shotokan Titano: risultati del Trofeo Karate Modena

SAN MARINO. Domenica 6 marzo 2016 si è svolta a Modena la quarta edizione del Trofeo KARATE, competizione dedicata alle categorie giovanili, organizzata dalla A.S.D Castelfranco KARATE seguendo il regolamento Nazionale Fijilkam (WKF), presenti 210 KARATEKA.

 

Alla competizione hanno partecipato 8 atleti della A.K.S.T Accademia Karate Shotokan Titano di Acquaviva. La prima competizione dell’anno 2016 ha visto i ragazzi del Castello  affrontare gara di combattimento (KUMITE), di forma (KATA) e da quest’anno anche l’esordio del Kata a squadra Femminile. Per i nostri Sammarinesi le competizioni hanno preso il via nel pomeriggio con le categorie Fanciulli, dove Marta Cupi la piccola cintura verde gareggia nel kata e nel Kumite facendo subito da apripista tra 12 avversarie con ottimi risultati 2° nel combattimento e 1° posto nella forma. 

Arriva poi il turno categoria ragazze con Cecilia Gutierrez cintura blu e con l’esordio delle sorelle Cicchetti Sofia ed Emma, tutte e tre kata e kumite affrontano una manche agguerrita composta da 8 avversarie per Cecilia e 14 per le Cicchetti con grande determinazione conquistano i seguenti risultati; Cecilia e Sofia nelle rispettive categorie si aggiudicano due 3° posti Kata e Kumite ed Emma un bellissimo 2° gradino del podio nel Kumite.

Nella categoria ragazzi anche per Andrea Masini cintura verde una folta manche di 13 avversari, Andrea fa il massimo e si aggiudica un bellissimo 2° posto kata. A fine giornata è il turno degli ormai rodati alle competizioni della A.K.S.T nella cat.esordienti partecipano le cinture marroni Martina Ercolani, Mattia Bianchi e Josè Maria Gutierrez blu. Nella competizione femminile KATA composta da 8 atlete vede salire sul 2° gradino del  podio  la Sammarinese Martina Ercolani. 

Sempre per il KATA è il turno Esordienti maschile dove a spiccare tra una pool di 16 atleti è il turno di Bianchi Mattia cintura marrone con un’ottimo 3° posto. Buone le prove per Josè Maria che nelle due competizioni affrontate si è visto innalzare i punteggi di valutazione. Sempre per Esordienti  in gara KUMITE combattimento ancora Martina.E categoria -45kg con un buon 4° posto. Buona anche la prova Kata a squadre composta da Martina,Emma,Sofia le tre ragazzine cercano di dare il meglio e raggiungono il  3°  gradino del podio. Il fantastici ragazzi di Acquaviva sempre affiatati, compatti e pronti ad aiutarsi a vicenda hanno dimostrato ancora una volta che il KARATE non è sport ma uno stile di vita che tiene lontano bullismo ed invidie. I ragazzi hanno ricevuto i complimenti da tutto lo Staff dell’Accademia Karate, Maestri  Grabriele Bonfè, Gianni Ercolani dal Segreterio Andrea Bianchi e Luigina Giacobbi.  A sostenere il fantastico gruppo il tifo dei genitori e dei nonni. 

Comunicato Stampa Accademia Karate Shotokan Titano


Sopra: Andrea Masini


Sopra: Marta Cupi



Podio Squadra Kate


Sopra: Emma e Sofia


Sopra: kumite

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy