San Marino. Aeroporto, Arzilli (industria): ‘Investito un milione di Euro in sei anni’

San Marino. Aeroporto, Arzilli (industria): ‘Investito un milione di Euro in sei anni’

Monica Raschi – Il Resto del Carlino: L’INTERVISTA IL SEGRETARIO ALL’INDUSTRIA, MARCO ARZILLI SUL FUTURO DEL FELLINI / «Aeroporto, vogliamo puntare sui voli privati» / Costituita la società che gestirà le aree destinate a San Marino

SAN MARINO. DUE INDAGATI sammarinesi, un’inchiesta di cui si discuterà ancora per mesi e una data per cercare di fare ripartire l’aeroporto. La data di riapertura del Fellini è certa, 4 marzo, anche alla luce delle vicende giudiziarie il ruolo di San Marino cambia rispetto al passato, segretario Marco Arzilli?

«Siamo sempre fermamente convinti di voler fare la nostra parte. E’ in piedi l’accordo con l’Italia circa l’assegnazione di alcune aree a San Marino».

(…)

Ma le firme sotto ai bilanci c’erano.

«E’ vero, anche se il Cda ratifica solo le decisioni. Comunque devo dire che nel 2013, quando ho iniziato a occuparmi personalmente della questione aeroporto per conto del governo sammarinese è stato subito chiaro che le difficoltà erano enormi e la situazione disperata. Abbiamo anche partecipato al concordato poi finito in nulla perché c’è stato il fallimento. E in circa sei anni San Marino ha messo dentro all’aeroporto oltre un milione di euro avendo, ripeto, solo un tre per cento».

(…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy