San Marino. Aeroporto Fellini in crisi, anche il Titano ne subira’ le conseguenze. San Marino Oggi

San Marino. Aeroporto Fellini in crisi, anche il Titano ne subira’ le conseguenze. San Marino Oggi

Antonella Mularoni, Segretario agli Esteri, lamenta una scarsa o quasi assente comunicazione tra l’Aeradria -società di gestione dell’Aeroporto Fellini di Rimini- e San Marino. L’Aeroporto, ora in forte crisi, a causa del fallimento di Wind Jet e della fuga di Ryanair, solo poco tempo fa aveva ricevuto dal Titano un aiuto economico, mentre adesso si ritrova con i conti in rosso.

 

San Marino Oggi: Wind Jet e Ryanair se ne vanno
il “Fellini” rimane senza il 70% dei voli
/
Ancora alla ricerca di sostituti validi che possano rimediare a tale perdita

(…) Le cancellazioni dei voli di Wind Jet (compagnia fallita) e la fuga di Ryanair, oltre ai conti in rosso, sono infatti le principali preoccupazioni di Aeradria, la società che gestisce lo scalo di Miramare. E dopo la notizia della fine della presenza della compagnia irlandese, il segretario di stato agli esteri, Antonella Mularoni, proprio dalle colonne del nostro giornale ha lamentato le mancate informazioni: “Come soci non siamo stati avvertiti da Aeradria, aspetto che ci dicano qualcosa”. (…)

Secondo il vice ministro ai trasporti, Mario Ciaccia, nel piano di riordino della rete aeroportuale, lo scalo di Rimini e di San Marino potrebbe però mantenere la sua vocazione turistica: “Ritengo che la città romagnola e il Titano abbiano pontenzialità enormi – riportava il mese scorso Il resto del carlino -.

Il Fellini è uno degli aeroporti che può rientrare tra quelli di interesse nazionale”. rassicurazioni sono arrivate anche dal ministro Passera durante il Meeting e la presenza di San Marino ancora una volta aiuta con la trattativa a Roma sulla completa internazionalizzazione dopo l’accordo siglato dai due paesi e già operativo (a cui hanno fatto già seguito alcune riunioni della commissione mista a Roma). Ma anche in questo caso l’aiuto di San Marino sarà solo “sfruttato” o verrà invece fatto fruttare?

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy