San Marino. Aeroporto, ora i progetti di sviluppo. Arzilli: ‘Abbiamo 24 mesi’. Franco Cavalli, San Marino Oggi

San Marino. Aeroporto, ora i progetti di sviluppo. Arzilli: ‘Abbiamo 24 mesi’. Franco Cavalli, San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Entro 30 giorni l’Italia dovrà mettere a disposizione le aree concesse a San Marino / Arzilli: “Raggiunta un’intesa storica”

SAN MARINO. “Adesso abbiamo 24 mesi di tempo per realizzare i progetti di sviluppo, mentre l’Italia ha 30 giorni di tempo per consegnare fisicamente le aree a San Marino”. Così il segretario di Stato Marco Arzilli visibilmente soddisfatto della firma di ieri mattina. 

Segretario Arzilli, la concessione ha un costo?

“Nessun fisso, però una volta che inizierà l’attività merci e passeggeri, all’Italia sarà versata una percentuale sulle persone e sul volume delle merci”.

Come si concilia questa nuova attività con la presenza di San Marino in Aeradria?

“Le questioni sono distinte ma anche intrecciate. Aeradria è la società che gestisce in sostanza la pista e noi dovremo relazionarci con la società, anche per tutta una serie di servizi che avremo bisogno che svolga. Di sicuro la presenza di San Marino nel sedime porterà anche a vantaggi e introiti per Aeradria, quindi era anche necessario che San Marino rafforzasse la sua presenza nel Cda e con l’aumento di capitale”.

(…)


Marco Arzilli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy