San Marino affronta i tecnici di Monti coi residuati degli anni ’90. Priscilla

San Marino affronta i tecnici di Monti coi residuati degli anni ’90. Priscilla

Priscilla, La Voce di Romagna San Marino: Mentre l’Italia sfoggia i ministri tecnici eleganti e forbiti, noi viviamo con i residuati degli anni ’90, Morri, Casali, Podeschi, Berardi. E’ come volere competere con una Lancia Dedra al fascino di una Porsche Panamera

Il Paese è immobile nella crisi più nera. Non si parla più di politici inguaiati, dei topo manager  e professionisti in carcere. Luca ride, mi dice che tutti stanno trattando per preparare le elezioni dove ci troveremo, come dice lui, con una ‘grosse Koalition’ alla tedesca. Non suona molto bene, mi fa pensare a una cicciona, vestita male, che cerca di stare in piedi nonostante le scarpe strette e fuori moda. Mi pare l’esempio della politica nostrana.

Mentre l’Italia sfoggia ministri tecnici eleganti e forbiti, noi viviamo ancora con i residuati degli anni ’90: Morri, Casali, Podeschi, Berardi.

Mentre l’Italia – in termini politici – gira in Porsche Panamera, noi siamo ancora fermi alla Lancia Dedra. I politici italiani comunicano con Ipad e Iphone, i nostri usano Motorola.

Il Monte si sta lentamente emarginando dal progresso e i giovani o soffrono o fuggono

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy