San Marino. Agenda 21 consegna il libro ‘Coltivare il futuro…’ a tutti i Consiglieri

San Marino. Agenda 21  consegna il libro ‘Coltivare il futuro…’  a tutti i Consiglieri

Domani, in occasione della seduta del Consiglio Grande e Generale, il Coordinamento per l’Agenda 21 a San Marino consegnerà a tutti i Consiglieri una copia del libro “Coltivare il futuro: un osservatorio della sostenibilità a San Marino”, recentemente presentata all’Ecc.ma Reggenza.

Oggi ai decisori politici ed economici è affidato il difficile ed urgente compito di “coltivare il futuro  di San Marino”, elaborando una visione precisa di come il Paese potrà trasformarsi nel prossimo futuro,  coinvolgendo la cittadinanza per recepirne le direttrici, assicurando uno sviluppo sostenibile alle giovani  generazioni. Per realizzare tale obiettivo è necessario prendere coscienza della realtà economica, sociale ed  ambientale del nostro territorio. (…)

La costituzione di un Osservatorio della Sostenibilità  può rappresentare una risposta efficace a tale esigenza (…) è proprio in questi frangenti, dove è necessario  sviluppare con lucidità obiettivi e visioni future, adottando poi strategie di risposta efficaci per il loro  perseguimento, che sarebbe indispensabile avere a disposizione strumenti oggettivi in grado di fornire informazioni essenziali a supporto del processo decisionale. (…)

Leggi il comunicato Coordinamento per l’Agenda 21

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy