San Marino. Agenda 21: workshop per progettare uno sviluppo sostenibile

San Marino. Agenda 21: workshop per progettare uno sviluppo sostenibile

Questa sera alle ore 18,00 presso l’Hotel San Giuseppe, il Coordinamento per l’Agenda 21 a san Marino organizza il workshop ‘Una mano al Paese: serve ancora?’.

Col progetto “Una mano al Paese”, lanciato nel 2011 dal Coordinamento per l’Agenda 21 a San Marino, ci si proponeva di sviluppare progetti e strategie condivise in grado di far assumere alla società civile un nuovo protagonismo ed un ruolo di responsabilità nell’individuare soluzioni sostenibili alla grave crisi che aveva colpito il sistema socioeconomico sammarinese. A distanza di tre anni si intende fare il punto della situazione.

Il Prof. Luigi Bruzzi dell’Univ. Di Bologna nel suo intervento “Coltivare il futuro: un Osservatorio della Sostenibilità a San Marino” presenterà in anteprima i risultati di una ricerca sugli indicatori della sostenibilità, che presto verrà pubblicata in un libro, dalla quale emerge che il modello di sviluppo sul quale si è retto sinora il benessere del Ns Paese è basato sullo “spreco” di energia, di acqua, di risorse (rifiuti), ecc. La crisi che ci sta attanagliando da diversi anni non è altro che il risultato dell’insostenibilità di tale modello. (…)

Leggi il comunicato Agenda 21


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy