San Marino. Agevolazioni fiscali: la Segreteria alle Finanze risponde a Civico10. L’Informazione di San Marino

San Marino. Agevolazioni fiscali: la Segreteria alle Finanze risponde a Civico10. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Defiscalizzazioni alle imprese: le finanze presentano il conto Civico10 riceve la risposta all’interpellanza sulle agevolazioni fiscali: dal 2004 milioni e milioni di euro di defiscalizzazioni a imprese, banche e persone fisiche

La Segreteria alle Finanze risponde all’interpellanza di Civico10 sulle tema delle agevolazioni fiscali ricevute negli anni dalle varie imprese.

I dati forniti riguardano solo gli ultimi anni, non ci sono dati storici prima del 2004, nonostante Civico10 chiedesse i dati riguardanti gli ultimi 25 anni. Si legge nella risposta che “i dati a disposizione dell’Ufficio Tributario risalgono agli anni ‘90 per le persone giuridiche mentre per le persone fisiche non è possibile risalire ai soggetti che ne hanno usufruito se non a partire dagli anni Duemila, quando cioè si è modificata la procedura informatica per effetto del passaggio all’euro. Pertanto le procedure informatiche utilizzate in quegli anni non permettono di effettuare oggi una estrapolazione automatica dei dati”. Nella risposta, l’elenco delle società è lungo, ma i nomi degli amministratori e dei soci delle società, nonostante si tratti di imprese che hanno goduto e godono di benefici dallo Stato, non sono presenti. (…)

L’articolo 12 recita: “L’imposta generale sul reddito è abbattuta nella misura dal 50% al 90% per un periodo da 5 a 10 anni sulla base dei criteri contenuti nell’art.14, qualora i predetti soggetti ottengano l’approvazione di un progetto annuale o pluriennale di reinvestimento teso a perseguire gli obbiettivi di cui all’articolo successivo”.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy