San Marino. Aggiornamento meteo di Nicola Montebelli

San Marino. Aggiornamento meteo di Nicola Montebelli

Dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: temporali e calo termico.

L’ Anticiclone delle Azzorre ha lasciato il passo ad una profonda depressione atlantica che sta Inviando una serie di impulsi perturbati sulle regioni centro-settentrionali dove si susseguono eventi temporaleschi e schiarite.
Il maltempo raggiungerà San Marino tra la serata-nottata di oggi e domenica, quando sono attesi annuvolamenti e piogge. A seguito dei fenomeni i valori massimi tenderanno a calare ulteriormente anche di 5-6°C, dunque la massima si porterà attorno ai 22-23°C.
L’inizio dell’Estate dunque, almeno dal punto di vista meteorologico, è rinviata ancora di qualche giorno a causa della latitanza dell’Anticiclone azzorriano.
Una parentesi estiva è attesa nel periodo 24-29 giugno quando l’Anticiclone tornerà a stabilizzare il tempo e a portare valori termici estivi.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy