San Marino. Aggredita per rapina: la CSU esprime solidarieta’ alla dipendente Asset Banca

San Marino. Aggredita per rapina: la CSU esprime solidarieta’ alla dipendente Asset Banca

SAN MARINO. Solidarietà e vicinanza. Lo ha espresso la CSU, direttamente oggi in ospedale, alla  giovane dipendente della filiale di Domagnano di Asset Banca vittima di una violenta aggressione a scopo di rapina. 

“Quanto successo è un ulteriore campanello d’allarme – sottolineano le confederazioni sindacali – riguardo alla necessità di un più serrato presidio del territorio da parte della forze dell’ordine, anche utilizzando tecnologie e sistemi di controllo. Auspichiamo che i responsabili di questo odioso atto di violenza vengano quanto prima assicurati  alla giustizia, ed esprimiamo alla giovane dipendete e ai suo famigliari la più ampia solidarietà e vicinanza, con l’auspico che questo brutto episodio possa da lei  essere al più presto dimenticato”. 

La CSU inoltre invita le “direzione degli istituti di credito sammarinesi, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, a rivedere in senso più stringente i protocolli di sicurezza che riguardano l’ingresso e l’uscita dalle filali, auspicando una riorganizzazione  del lavoro che preveda la presenza di almeno 2 dipendenti negli uffici aperti al pubblico”.  

Comunicato Stampa CSU

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy