San Marino. Agility dog a Falciano con gli amici a quattro zampe

San Marino. Agility dog a Falciano con gli amici a quattro zampe

Dopo la pausa estiva, il centro cinofilo San Marino Agility Dog di Falciano riprende i corsi e gli eventi con i maggiori esperti italiani di varie discipline. Si comincia il 17-18 settembre con “La Comunicazione del Cane”, seminario tenuto da Marina Garfagnoli, per la prima volta a San Marino, che guiderà i partecipanti nel mondo del linguaggio canino, ricchissimo ma ancora per molti versi sconosciuto. Sono in tanti ancora infatti a pensare che il comportamento del cane possa essere ridotto a poche semplici categorie, mentre osservandoli in modo più attento ed analitico ci si addentra in una realtà ricca di sfumature e che riserva non poche sorprese. 


i corsi di agility dog al centro cinofilo di falciano

Didascalia

Il programma

La seconda parte del seminario si terrà il 19-20 novembre con Marina.
Il 16 ottobre spazio al dinamico mondo del Disc Dog, ossia il fresbee col cane: Katia Faggio terrà un corso introduttivo adatto anche ai principianti.
Il 5-6 novembre Susan Ardit continuerà il percorso già cominciato con gli appassionati di ricerca olfattiva, in particolare la ricerca di persone disperse.

Infine, l’appuntamento sempre molto atteso con Michele Minunno, il 26-27 novembre, stavolta impegnato nel lavoro con cani che mostrano comportamenti aggressivi. Michele Minunno è ormai richiestissimo in Italia e all’estero come educatore ed esperto di comportamento del cane ed è un appuntamento fisso del Centro Cinofilo SMAD che richiama addetti ai lavori ma anche semplici appassionati da tutta Italia. Tutti i seminari sono tenuti da esperti che si distinguono per l’approccio positivo nell’educazione del cane, e mirano a modalità di lavoro che garantiscono il benessere dei cani partecipanti, senza snaturarne la natura sociale ma anzi valorizzandone le qualità individuali.

Per ulteriori informazioni è opportuno consultare la pagina web collegata a tutti gli eventi oppure telefonare al numero 320-5322550

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy