Per Agnese Contadini, giovane allieva della classe di arpa della Prof.ssa Romana Barioni presso l’Istituto Musicale Sammarinese, primo premio al 3° Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio “ Antonio Salieri ” 2012 (Verona).
L’audizione della categoria di arpa si è svolta venerdì 20 aprile presso l’Ente Fiera di Verona nell’ambito della I Fiera Internazionale della Musica Classica “Classica Music Word”.
La giuria, composta dalle arpiste Lorenza Pollini, Sabina Baratella, Ester Kovacs, Alessandra Targa e Francesca Tirale, ha assegnato il primo premio alla giovane musicista sammarinese che si è imposta nella sua categoria grazie ad un’esecuzione di altissimo livello.
La direzione dell’Istituto Musicale Sammarinese desidera congratularsi pubblicamente con la talentuosa Agnese, non nuova a questo tipo di affermazioni a livello internazionale, e con la sua insegnante, Prof.ssa Romana Barioni.
Questi risultati così prestigiosi, che possono essere solo il frutto di un grande impegno e di una grande passione nello studio della musica, rappresentano motivo d’orgoglio per la nostra scuola e per tutta la Repubblica. [c. s.]
OGGI
–
GIORNALI PARLANO
DI …
Meteo San
Marino di N. Montebelli
di Ranfo