San Marino. Al Console Jean-Henri Lhuillier onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata

San Marino. Al Console Jean-Henri Lhuillier onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’Agata

Pasquale Valentini, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ha incontrato ieri, a Palazzo Begni, Jean-Henri Lhuillier, Console Generale di San Marino a Manila.

Il Segretario di Stato Valentini ha espresso la propria gratitudine al Console Lhuillier per il suo impegno attivo in favore del nostro Paese. Il Consolato sponsorizza molti eventi benefici e attività post-emergenze umanitarie a nome di San Marino, diffondendone così un’immagine fedele alla sua storia rispettosa delle libertà e alla sua tradizione di accoglienza e solidarietà. (…) In particolare Valentini ha ringraziato il Console per la grande sensibilità dimostrata nel settore della tutela dei bambini, che si concretizza anche attraverso le adozioni internazionali. (…)

Infine, Valentini ha insignito il Console dell’Onorificenza dell’Ordine Equestre di Sant’Agata con il grado di Cavaliere Ufficiale e si è intrattenuto con le famiglie adottive sammarinesi ringraziandole “per la cura dimostrata nell’accogliere bambini sfortunati, dando loro un’opportunità che diversamente non avrebbero avuto. L’auspicio – ha concluso Valentini – è che la bellezza di questa testimonianza possa essere contagiosa”.

Leggi il comunicato Segreteria Affari Esteri




Jean-Henri Lhuillier, Console Generale di San Marino a Manila

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy