San Marino. Al Consorzio Vini Tipici stasera inaugurazione mostra di Eleonora Mazza e live musica cubana

San Marino. Al Consorzio Vini Tipici stasera inaugurazione mostra di Eleonora Mazza e live musica cubana

SAN MARINO. Ricomincia stasera dalle 19.00 presso il Consorzio Vini Tipici di San Marino il programma di eventi 2015 con un evento speciale nella cornice di Decantàti – Musica e parole in cantina‘: la personale dell’artista Eleonora Mazza dal titolo ‘Cose di questo mondo‘ e il concerto di Influenciando Project Trio. 

La mostra inaugurerà alle ore 19.00, presso il Wine Shop (Strada Serrabolino 89-Valdragone-RSM) con la presentazione di Francesco Zingrillo. A seguire alle ore 20.00 aperitivo non stop e musica cubana con Influenciando Project Trio (Paola Lorenzi voce, percussioni; Pedro Mena Peraza chitarra; Asnaldo Duke Garcia percussioni). Ingresso libero. 

Personale di Eleonora Mazza: ‘Cose di questo mondo’ 

“Sono dentro, le mie cose…Le cose degli altri. Tutte ammassate, come oggetti in disuso, senza senso, ormai. Le mie cose, sono le tue cose, sono le cose inutili. Da accatastare, una sull’altra, in sovrabbondanza. E cosa ne facciamo di tutte queste cose? Le buttiamo o le conserviamo per il domani”. Eleonora Mazza nasce nel 1975 a San Marino, dove tuttora vive e lavora. Si diploma presso il liceo artistico “Giovanni da Rimini” nel 1993. Dopo il diploma ha continuato l’attività artistica come autodidatta e si è laureata in psicologia. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive a San Marino, in Italia ed Europa. Collabora con artisti italiani, sammarinesi e nel 2014 ha esposto a San Marino in una doppia personale con l’artista giapponese Kiyomi Sakaguchi, mostra che sarà ripetuta nel 2015 in Giappone nella città di Nara e Tokyo.

Influenciando Project Trio 

Paola Lorenzi voce, percussioni

Pedro Mena Peraza chitarra

Asnaldo Duke Garcia percussioni 

Due anime culturali differenti si incontrano e si confrontano per interpretare i differenti paesaggi emotivi del sentire umano, del conscio e dell’inconscio attraverso un ventaglio di autori contemporanei della scena jazzistica e non italiana, americana e sudamericana (Antonio Carlos Jobim, Dizzy Gillespie,Duke Ellington, Marta Valdes, Chucho Valdes,Tania Maria, Guinga, Kenny Wheeler, Eliseo Grenet, Astor Piazzolla, Ernesto Duarte, Cesar Portillo De La Luz, Francisco Repilado etc.). Numerosi brani inediti che portano la firma di Pedro Mena Peraza, completano il repertorio multicolor del trio in un mix di sound provenienti dal jazz, tango, bolero, feeling, blues.  

Paola Lorenzi Cantante di estrazione jazzistica, ma interprete anche di musiche latino-americane, tango. Tra le varie collaborazioni: Giorgio Gaslini, Paolo Conte, Ivano Fossati, Max Gazze’, Francesco Baccini, Simona Marchini, Raffaele Paganini, Bruno Tommaso, Paolo Fresu, Enrico Rava…




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy