San Marino al Meeting di Rimini. Incontro sul Turismo Accessibile, ‘Quando l’etica crea sviluppo economico’

San Marino al Meeting di Rimini. Incontro sul Turismo Accessibile, ‘Quando l’etica crea sviluppo economico’

Ieri, allo Stand della Repubblica di San Marino al Meeting di Rimini, si è parlato di ospitalità senza barriere con il Segretario per il Turismo, Teodoro Lonfernini – il Segretario per la Sanità, Francesco Mussoni – Associazione Attivamente, Mirko Tomassoni – Comitato Paralimpico Sammarinese, Daniela Del Din – Village for all,  Roberto Vitali – Consorzio San Marino 2000, Mahena Abbati ed Anna Lisa Ciavatta – Ufficio del Turismo, Gloria Licini.

La conferenza, iniziata con la visione del video “La sedia di Lulù” (fotonica.com), ha poi  messo in luce le attività  della Repubblica di San Marino nell’ambito del Turismo Accessibile che hanno portato alcuni riconoscimenti internazionali quali nel 2013 la Destinazione Europea d’Eccellenza EDEN della Commissione Europea e quest’anno l’assegnazione della Conferenza Europea sul Turismo Accessibile dell’OMT, che si terrà il 19-20 novembre a San Marino con la presenza del Segretario Generale Taleb Rifai. (…)

Pubblico e privato lavorano da anni su questo tema per abbattere le barriere, è una questione etica e un’esempio virtuoso di collaborazione trasversale delle realtà del territorio. Vede coinvolte Istituzioni, Consorzi, Associazioni di Categoria, Associazioni di Volontariato, Fondazioni Bancarie e imprenditori locali per rendere il Centro Storico fruibile alle famiglie, agli anziani, ai bambini, mamme e disabili. (…) Una vera economia per il Paese: infrastrutture, interventi urbanistici e servizi adeguati, pacchetti offerta turistica locale, itinerari enogastronomici, visite culturali dei musei della città di San Marino e del territorio come il Museo della civiltà e della tradizione contadina, visite guidate in multilingua compresa la LIS, la lingua italiana dei segni. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato per il Turismo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy