San Marino al Meeting di Rimini. Università: presentato l’Anno Accademico 2014- 2015

San Marino al Meeting di Rimini. Università: presentato l’Anno Accademico 2014- 2015

SAN MARINO. Lunedì 25 agosto nel  pomeriggio alle ore 17,00 allo stand della Repubblica di San Marino, l’Università degli Studi ha presentato al pubblico il nuovo anno accademico . Sono intervenuti il Segretario di Stato alla Cultura, Istruzione e l’Università Giuseppe Maria Morganti, il Direttore del Rettorato Avv. Maria Sciarrino e il Prof. Francesco Carinci- Direttore del Centro di formazione sulla Sicurezza (CUFS). 

Il Segretario Morganti ha ripercorso le tappe che hanno caratterizzato la storia del nostro Ateneo , una giovane università che però è riuscita in breve tempo a connotarsi nel panorama delle Università non solo italiane ma anche internazionali.

I risultati e i riconoscimenti ricevuti stanno a dimostrare che questo è il percorso e la direzione da seguire. Il master sullo Sport è stato catalogato da una importante rivista inglese il quinto al mondo per la sua organizzazione e validità didattica e il secondo in Europa. Il dottorato in Studi Storici è riconosciuto dalla comunità universitaria come uno dei più importanti dottorati europei.

Il corso di Laurea in Design, ha laureato già più di 400 studenti di cui l’80% hanno già trovato lavoro. Ma la grande novità di questo nuovo Anno Accademico è il Festival Storia IX Edizione che l’università del Titano ospiterà dal 14 al 18 ottobre. Una manifestazione di grande prestigio che si esprimerà non solo in lezioni e dibattiti, ma in spettacoli, mostre proiezioni. Il pubblico si troverà accanto agli storici più importanti, filosofi, economisti, sociologi, giuristi, letterati, giornalisti, artisti.

Comunicato Stampa

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy