San Marino. Al Piccolo Teatro Arnaldo Martelli il primo Miglior Compagnia

San Marino. Al Piccolo Teatro Arnaldo Martelli il primo Miglior Compagnia

A Longiano ieri, domenica 26 febbraio il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli si è aggiudicato il primo premio Miglior Compagnia, nell’ambito dell’11 rassegna di teatro dialettale dedicata a Fausto da Longiano. Il premio è stato assegnato da una giuria di esperti presieduta dal giornalista de “La voce di Romagna” Diego Angeloni.

Il prefetto vicario Darco Pellos, Commissario di Longiano in attesa della designazione del nuovo sindaco, ha consegnato il premio allo storico mattatore della compagnia Augusto Casali ed all’autore della commedia Stefano Palmucci.
La rassegna di teatro dialettale longianese è una delle più rinomate di tutta la Romagna. Ottimamente organizzata dalla locale filodrammatica di concerto con il Comune di Longiano, chiama a raccolta annualmente al prestigioso Teatro Petrella per le quattro domeniche di gennaio le migliori compagnie dialettali romagnole, ed immancabilmente registra il tutto esaurito.

Quest’anno si sono sfidate la compagnia riminese “E teatre rimines” di Guido Lucchini, la “Compagine di San Tomè”, la “CDT la Rumagnola” di Bagnacavallo ed appunto il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli, che ha sbaragliato la concorrenza ed ha vinto la manifestazione.  Il premio della giuria popolare è andato alla compagnia di Bagnacavallo.

Leggi il comunicato Piccolo Teatro Arnaldo Martelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy