San Marino. Al Teatro Titano un convegno internazionale sugli ordini cavallereschi

San Marino. Al Teatro Titano un convegno internazionale sugli ordini cavallereschi

Si terrà il 3 e 4 giugno 2023 presso il Teatro Titano, in occasione del centenario di fondazione dell’Ordine Equestre di Sant’Agata, il Convegno Internazionale sugli Ordini Cavallereschi e i Sistemi Premiali nella realtà del XXI secolo.

Come riportato da un comunicato stampa, “il Convegno rappresenta un’occasione straordinaria per rendere il dovuto tributo all’Ordine sammarinese e per trattare storicamente i più importanti ordini cavallereschi del mondo. Allo stesso tempo, è un’opportunità per soffermarsi sui moderni sistemi premiali e sulla loro evoluzione nella società contemporanea in cui essi operano con obiettivi umanitari e di sostenibilità ambientale.
Introdotto dall’indirizzo di saluto del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, nel primo pomeriggio di sabato, tanti saranno gli esperti che interverranno esponendo i diversi temi in programma. Dalle trasformazioni e attualizzazioni degli Ordini Cavallereschi fino alle specifiche peculiarità degli stessi. Il tema dell’Ordine Equestre di Sant’Agata sarà trattato nella mattinata di domenica 4 giugno.
Infine, sarà possibile seguire i lavori del Convegno in diretta sul canale Youtube della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri oppure in streaming sul sito www.icocregister.com”. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy