San Marino. Al via domani la maratona di assemblee Cdls

San Marino. Al via domani la maratona di assemblee Cdls

Parte domani a San Marino il ciclo delle 200 assemblee programmate dalla Confederazione democratica lavoratori sammarinese in vista del 16° congresso. 

Sono i lavoratori del Gruppo Asa di Rovereta ad aprire lunedì 23 agosto la maratona assembleare, organizzata dalla Cdls, sui posti di lavoro per discutere le tesi congressuali ed eleggere i 280 delegati che parteciperanno al congresso dell’11, 12 e 13 ottobre prossimi. Lo dice in una nota la Confederazione democratica lavoratori sammarinese.

Sarà un momento di grande partecipazione e di democrazia per rafforzare e rilanciare l’azione sindacale”, sottolinea il segretario della Confederazione democratica lavoratori sammarinese, Gianluca Montanari, nella lettera di presentazione delle tesi inviate ai 6.500 iscritti. 

“Trasformare San Marino” è il titolo dell’appuntamento congressuale. “Un auspicio che guarda al futuro del nostro Paese – si legge nella missiva – e alle sfide sociali ed economiche che questi lunghi mesi di pandemia ci hanno messo di fronte”.   

Le idee e le proposte non ci mancano – conclude il segretario Montanari- una parte rilevante del documento congressuale è dedicata al rinnovo dei contratti: parliamo di circa 15mila lavoratori che devono fare i conti con un blocco normativo e retributivo che sta durando da troppo tempo

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy