San Marino. Al via il 9 novembre il 3° ElectricRally San Marino. Nuovo Quotidiano di Rimini

San Marino. Al via il 9 novembre il 3° ElectricRally San Marino. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: AUTO – Nel weekend dell’8-9 novembre la terza edizione della gara riservata alle auto elettriche e ibride-elettriche. Iscrizioni ancora aperte / Electricrally, una nuova corsa green parte dal Titano / Il percorso della prima giornata porterà anche a Cerasolo, Coriano e Mercatino Conca

SAN MARINO – (c.c.) I motori ecologici tornano al potere sulle strade di San Marino, della Romagna e del Montefeltro. Dopo l’8° Ecorally dello scorso 19 e 20 ottobre, con partenza dall’Antica Repubblica e arrivo in Città del Vaticano, è ora la volta dell’Electricrally San Marino. La gara con protagonisti i veicoli elettrici e ibridi-elettrici è giunta alla 3ª edizione e si disputerà nel weekend del 9 e 10 novembre (iscrizioni aperte fino a giovedì 7). All’Electricrally possono partecipare tutti gli automobilisti amanti dell’ecoturismo e dell’auto ecologica. L’unica condizione per potersi iscrivere è infatti quella di mettersi alla guida di un mezzo elettrico oppure ibrido-elettrico, della produzione di serie (compresi gli autocarri leggeri) e i prototipi regolarmente immatricolati e omologati per la circolazione su strade ed autostrade.

Sabato 9 novembre (dalle 14 alle 17) la 1ª tappa con partenza dal parcheggio Multieventi Sport Domus di Serravalle e un percorso che porterà gli equipaggi ad attraversare Dogana, Cerasolo, Coriano, Morciano e Mercatino Conca con successivo ritorno a San Marino. La seconda tappa, in programma domenica 10, sarà invece interamente disputata in territorio sammarinese con partenza (ore 9) dal parcheggio 8 di San Marino Città e arrivo previsto per le 12,30 al parcheggio 2/A. Classifiche e premiazioni sono in agenda dalle 13,30 al ristorante “Ritrovo dei Lavoratori” in via Androne dei Bastioni. (…)

L’obiettivo nobile è quello di sensibilizzare gli automobilisti e incoraggiarli a cambiare le abitudini di guida dando la priorità alla protezione dell’ambiente. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy