San Marino. Al via il seminario “L’alta formazione tecnica per supportare la competitività delle imprese sammarinesi”

San Marino. Al via il seminario “L’alta formazione tecnica per supportare la competitività delle imprese sammarinesi”

Il seminario si svolgerà nella Sala Montelupo di Domagnano

In una nota, l’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio, annuncia l’organizzazione, con il patrocinio delle Segreterie di Stato per l’Istruzione, l’Industria e il Lavoro, del seminario “L’alta formazione tecnica per supportare la competitività delle imprese sammarinesi. L’esperienza degli ITS – Istituti Tecnologici Superiori: la prospettiva sammarinese”, in programma mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 16:30, presso la Sala Montelupo di Domagnano.

L’appuntamento si propone come un momento di confronto sul ruolo strategico della formazione tecnica per sostenere la competitività e l’attrattività del sistema economico sammarinese, anche alla luce dei modelli sviluppati con successo in Italia attraverso gli ITS – Istituti Tecnici Superiori.

Moderato da Daniele Bartolucci, dopo il saluto introduttivo di Emanuel Colombini – Presidente di ASE-CC, seguiranno gli interventi istituzionali dei Segretari di Stato per l’Istruzione – Teodoro Lonfernini, per l’Industria – Rossano Fabbri e per il Lavoro – Alessandro Bevitori. Interverranno poi Emanuele Rossini – Presidente ANIS e Romina Menicucci – Funzionario ANIS. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Boschini – Direttore Generale di ITS Maker della Regione Emilia – Romagna e Gabriele Marchetti – Presidente di ITS Cultura, Turismo e Nuove Tecnologie della Regione Marche. Concluderà i lavori Denis Cecchetti – Direttore Generale di ASE-CC.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza: imprenditori, manager, professionisti, lavoratori, rappresentanti delle organizzazioni imprenditoriali e dei lavoratori, nonché studenti interessati a comprendere come poter partecipare attivamente alla costruzione di un futuro più competitivo, inclusivo e orientato alla qualità del fare impresa e lavorare a San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy