Inizia il prossimo 8 novembre 2013 e proseguirà per tutti i venerdì fino al 20 dicembre 2013 il corso di alta formazione “L’applicazione della normativa antiriciclaggio nel sistema bancario e finanziario nazionale ed internazionale” istituito dall’Università di Bologna e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, dell’Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio e della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna.
Venerdì 8 novembre 2013 presso l’Accademia delle Scienze di Bologna, è prevista la cerimonia inaugurale alla presenza dei Direttori del Corso Prof. Luigi Filippo Paolucci e Prof. Francesco Gennari, del Segretario Didattico del Corso Avv. Marco Bodellini, del Segretario di Stato all’Istruzione di San Marino Dott. Giuseppe Morganti e del Direttore della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell’Emilia Romagna Dott. Daniele Quadrelli. (…)
Il corso è finalizzato a fornire competenze in tema di lotta al riciclaggio a tutti coloro che sono tenuti ad adempiere professionalmente ai relativi obblighi normativi, come amministratori, sindaci, funzionari di banche, fiduciarie, finanziarie, trust companies, SIM, SGR e compagnie assicurative, nonché commercialisti, notai e avvocati. (…)
Leggi il comunicato Segreteria di Stato Istruzione e Cultura