San Marino. Al via “Musica per Essere”, rassegna musicale a Ma Casa Madre – Podere Lesignano

Tre concerti spirituali animeranno l’estate presso la splendida cornice di Ma Casa Madre – Podere Lesignano, a Domagnano, nel cuore di San Marino.

“Un’iniziativa di qualità – scrivono gli organizzatori –  in cui leggerezza, spiritualità e musica danzano insieme per offrire serate di puro e illuminante divertimento, un nutrimento per spirito e mente.”

Questa peculiare rassegna si inaugura giovedì 7 luglio alle ore 20.30 con il concerto “Peace, Love, Meditation”. Al centro della serata celebri canzoni spirituali che hanno diffuso nel mondo un messaggio universale, tanto necessario ieri come oggi: l’essenza della Pace, dell’Amore e della Meditazione.

Questi i protagonisti: Thea, Voce e Harmonium Indiano; Manfredi Rotondi, Violoncello; Jacopo Rossi, Chitarra; Gianluca Masi, Percussioni Etniche.

Peace, Love, Meditation è la frase del cuore, il mantra che accompagna il movimento “Flower Power”, potere dei fiori, un movimento Beat nato negli anni Sessanta, durante la Summer of Love a San Francisco, una ricerca e uno stile di vita improntato su valori di gentilezza, libertà e saggezza.

Un’occasione che vuole coniugare con amore riflessioni profonde e musica, rappresentata da canzoni celebri e immortali che dal ’68 in poi hanno fatto la storia e sono legate tra loro da un filo rosso intriso di valori spirituali, che traggono origine dalla tradizione e cultura orientale: pace interiore, autoguarigione, meditazione. “Queste contemplazioni sonore possono aiutare il percorso individuale di ognuno, creando una rivoluzione pacifica e una prospettiva diversa nella propria vita.”

Musiche dei Beatles, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Scott McKenzie, Boy George, Franco Battiato e altri saranno impreziosite dal trio composto da chitarra, violoncello e percussioni etniche, che accompagnano la voce di Thea, artista spirituale, scrittrice e cantante internazionale di Mantra, che da anni attraverso concerti e seminari divulga nel modo l’essenza dello Yoga e della conoscenza spirituale del suono come meditazione.

“Molti dei brani che proporremo – spiega Thea, anima vocale dell’evento – sono noti a tutti, ma non lo è altrettanto il messaggio che veicolano e i valori che rappresentano; perciò desidero che le persone possano conoscerli nella loro totalità, per la grandezza dei principi che incarnano, in un viaggio musicale e spirituale dal ’68 fino ai giorni nostri. Vivremo una serata di incantevole ispirazione, dando grande risalto alla pace in tutte le sue manifestazioni, necessaria tanto negli anni in cui queste canzoni sono state scritte, sullo sfondo della guerra in Vietnam, tanto oggi con la quotidianità che stiamo vivendo in questo periodo storico. Ogni canzone sarà preceduta da una breve spiegazione, in modo tale che la bellezza risulti amplificata da quanto il loro contenuto è in grado di regalare a ciascuno di noi. Il luogo che ci ospita, vicino a un Lago e a un tempio è davvero perfetto, location ideale, tra spiritualità e l’incessante correre e lasciare andare che l’acqua ci testimonia”.

Le altre date sono le seguenti: 4 AgostoAlessandro Sironi in “Piano Mirroring”; 23 Agosto, Thea & Emiliano Toso in “Musica che Guarisce”.

“Ogni serata della rassegna vibra dell’intento di riaccendere in noi la voglia di condivisione e semplicità; la voglia di stare insieme, abitare la natura, ascoltare ed ancor più sentire con tutti i sensi una musica che risuoni nell’anima e che quindi ci porti benessere.”

In tutti e tre gli eventi Ma Casa Madre – Podere Lesignano apre alle ore 19.00 con un cocktail di benvenuto a bordo piscina, per quindi godere di una passeggiata attorno al lago, sedersi in contemplazione al Tempio o stendersi sull’erba e guardare i colori del cielo al tramonto e volendo gustare un aperitivo con deliziosi stuzzichini Veg.

Abbigliamento consigliato: FlowerHippiesMood. Prevendita fino ad esaurimento posti su Evenbrite, oppure presso il “Quarzo rosa” a Murata (Rep. San Marino). Per altre informazioni: Reka, tel. 335 7343073.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy