San Marino. Al via questa sera la VI edizione di ‘Nott’Arte’: Arte, Incontri, Concerti, Spettacoli e Mostre

San Marino. Al via questa sera la VI edizione di ‘Nott’Arte’: Arte, Incontri, Concerti, Spettacoli e Mostre

Questa sera alle ore 18 si apriranno le porte dello spazio artistico della VI edizione di Nott’Arte. Durante l’apertura si presenteranno opere e installazioni studiate per l’edizione e saranno presenti organizzatori, sostenitori e artisti. L’ingresso per l’occasione sara gratuito. Nott’Arte non è solo una mostra d’arte, con esposizioni di quadri, sculture, oggetti d’arte ma è anche un poliedrico contenitore di composizioni musicali, spettacoli di ballo, teatro e presentazioni letterarie.

L’intento e la filosofia di questo evento è la promozione dell’arte e degli artisti sammarinesi e non in una location allestita ad hoc: per l’edizione 2014 lo spazio identificato è un locale industriale presso la zona di Dogana/Rovereta. Lo spazio verrà allestito per creare uno luogo dedicato all’arte con aree di esposizioni, concerti esibizioni, incontri con artisti e addetti ai lavori. Sarà organizzato in maniera tale da creare un percorso dove il visitatore interagirà con lo spazio e le opere d’arte in maniera tale da diventare un’esperienza di vita. Saranno ospitate opere d’arte di artisti locali e internazionali selezionati per l’occasione. Nei tre giorni di Nott’Arte si svolgeranno spettacoli di teatro, musica e danza tutti nell’area live dello Spazio.

Un programma ricchissimo e variegato, capace di abbracciare le varie forme artistiche e di esaltare le emozioni che sono in grado di creare: si inizia Venerdì alle 18 con l’aperitivo e cena DJ set, si prosegue sino alla mezzanotte con un’alternanza di spettacoli dall’hip hop al Sahara Sunset. Si riprende sabato alle 17 e, fra flamenco e teatro, si trascorre la serata fino alle 24.30. Domenica performance pomeridiana pianoforte e painting e gran finale alle 21.30 con l’indie-rock cantato in italiano dei Clamidia in concerto. (…)

Leggi il comunicato Associazione il Garage


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy