San Marino. Alan Giovagnoli e Chiara Giardi al 9° Concorso ‘Chinese Bridge ‘

San Marino. Alan Giovagnoli e Chiara Giardi  al 9° Concorso ‘Chinese Bridge ‘

Per Alan Giovagnoli e Chiara Giardi ottimo risultato al “Chinese Bridge Competition”.

Si è tenuto a Roma la scorsa settimana Il “Chinese Bridge Competition” una competizione internazionale che premia le competenze e le abilità di studenti delle Scuole Secondarie  che studiano la  lingua e la cultura cinese , al quale hanno partecipato Alan Giovagnoli e Chiara Giardi due studenti di San Marino in rappresentanza del l’Istituto Confucio sammarinese.
Accompagnati dalla Professoressa Zhao Jun (Direttore cinese dell’Istituto Confucio di San Marino) e dai loro insegnanti Pan Caiming e Zhay Shaogiang, i due studenti si sono particolarmente distinti nelle loro prove raggiungendo un ottimo punteggio che è valso ad entrambi il Titolo di “Excellence award”
Molto apprezzata dalla giuria la prova al pianoforte di Alan Giovagnoli che ha eseguito “Clair de lune” di Claude Debussy , sulle cui note si è esibita in una danza popolare cinese Chiara Giardi.
Grande la soddisfazione dei due ragazzi e soprattutto dei loro insegnanti per i brillanti risultati raggiunti in queste competizioni a soli pochi mesi dall’inizio delle attività didattiche e culturali dell’Istituto Confucio di San Marino.
“Sono contenta di questo ulteriore risultato raggiunto dall’Istituto Confucio San Marino” – commenta l’Avv. Katya Sciarrino (Direttore Sammarinese dell’Istituto Confucio – “la missione si può dire compiuta perché dopo il successo ottenuto con Elisa Felici a Firenze, ci siamo ripetuti anche a Roma con Alan Giovagnoli e Chiara Giardi che hanno conquistato un prestigioso titolo che ci rende orgogliosi e soddisfatti del nostro operato.”

 

[c. s. ]




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy