San Marino. Alex De Angelis, 3^ fila sotto la pioggia

San Marino.  Alex De Angelis, 3^ fila sotto la pioggia

Per Alex De Angelis terza fila sotto la pioggia.

 

Il sabato del Gp di Germania si é aperto con il secondo tempo ottenuto da Alex nella terza sessione di prove. Il sammarinese e la nuova FTR del team NGM Mobile Forward Racing hanno convinto sull’asfalto asciutto del Sachsenring dimostrando un ottimo passo di gara e velocità.
Positivo si é rivelato anche il turno di qualifiche pomeridiano bagnato dalla pioggia. Alex ha chiuso con l’ottava posizione la prima sessione bagnata in sella alla nuova moto ( ieri ha effettuato solo 3 giri sotto la pioggia) e  scatterà dalla terza fila.
Alex De Angelis #15 (1’35.234): “Finalmente questa mattina abbiamo fatto un turno all’altezza delle nostre aspettative, rimanendo sempre nelle primissime posizioni e dimostrando un passo di gara veramente notevole. Come previsto la pioggia non si é fatta attendere ed é arrivata puntuale per le qualifiche. Essendo il primo turno effettuato per intero sul bagnato, i riscontri sono molto positivi. Ci siamo mantenuti sempre nella top ten e anche nella top five. Per questioni tattiche ho deciso di ignorare i piccoli problemini e rimanere in pista per tutto il turno, senza mai rientrare ai box. La pista andava via via asciugandosi e ho preferito rinforzare il feeling con la moto in questa condizione. La terza fila dimostra che sul bagnato siamo vicino ai primi e se domani non dovesse piovere, sull’asciutto ci giocheremo una gran bella gara”
 
 [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy