San Marino. Alex Zanotti: il bilancio e’ positivo

San Marino. Alex Zanotti: il bilancio e’ positivo

Alex Zanotti ha raggiunto il suo obiettivo: è riuscito a raggiungere il traguardo della Dakar, nonostante le varie avversità che si sono succedute nel corso delle tappe. Ha ottenuto il 71° posto nella classifica generale nella competizione più avvincente e difficile dimostrando di essere competitivo.

Nelle prime tappe Alex ha avuto noie tecniche alla pompa della benzina dovute ad un surriscaldamento causato dalle elevatissime temperature nei deserti sudamericani (44 gradi), risolte quelle hanno iniziato a cedere le saldature dei serbatoi. In pratica Alex ha dovuto cercare carburante tra il pubblico durante tutta la Dakar perdendo quindi parecchi minuti. 

Nelle ultime tappe Alex è riuscito a precedere spesso l’asso della Honda HRC Johnny Campbell, super-campione delle Baja americane ed il pilota di off road più stimato negli Stati Uniti. In Sud America, ha incontrato inoltre David Casteu, il francese battuto lo scorso anno nel Mondiale Baja ed in testa alla Dakar fino al momento del ritiro nella nona tappa a causa di un incidente. 

Leggi il comunicato



 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy