San Marino, Alfredo Manzaroli. ‘Opportunismo politico’, Psrs

San Marino, Alfredo Manzaroli. ‘Opportunismo politico’, Psrs

Daniela Malpeli di San Marino Oggi: Psrs: “Manzaroli? Un’azione di opportunismo politico” 

Il giorno dopo il grande abbandono, Alfredo Manzaroli viene ribattezzato Scilipoti (ex parlamentare dell’Italia dei valori e fondatore del gruppo misto dei ‘Responsabili’ che sostiene la maggioranza in Italia). Non rinuncia a un pizzico d’ironia il gruppo consiliare del Partito socialista riformista nel corso dell’incontro con la stampa per commentare la scelta di Manzaroli. Che è risultata essere l’argomento centrale della giornata politica di ieri, riportata dagli organi di informazione e ripresa da diversi interventi in Consiglio Grande e Generale. Proprio su questo il segretario del Psrs Simone Celli non nasconde l’amarezza: “La politica sammarinese ha dato una pessima immagine di sè – commenta -.

È uno scenario avvilente vedere che in un momento così critico per il paese la notizia principale è la trasmigrazione di un consigliere da uno schieramento all’altro”. Tra l’altro, gli fa eco il capogruppo Paolo Crescentini, “ci vuole coraggio a passare dalla maggioranza all’opposizione, non il contrario”. Una cosa comunque vogliono precisare dal Psrs: nei confronti di Manzaroli non c’è rabbia, ma delusione. Soprattutto per il “metodo scorretto”, continua Crescentini: “non c’è stata comunicazione ufficiale al partito, lo abbiamo appreso dalla stampa”.

Cadono dalle nuvole quindi i consiglieri del Psrs, che spiegano di non aver avuto avvisaglie sulle intenzioni del ‘fuggitivo’, salvo poi specificare però che Manzaroli non avrebbe mai partecipato all’attività del gruppo consiliare e “ha dato scarso contributo anche ai lavori del Consiglio Grande e Generale”. Insomma, tuonano i consiglieri Psrs, il passaggio è stato dettato “da puro, seppur legittimo, arrivismo politico”.  

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy