San Marino. All’Ammiraglio Angrisano l’onorificenza di Grand’Ufficiale dell’Ordine del Magistero di Sant’Agata

Il Comandante Generale Ispettore Capo Ammiraglio Felicio Angrisano ha ricambiato la visita di Marco Arzilli a Roma del mese scorso salendo sul Titano. In occasione dell’incontro, al quale ha partecipato anche l’Ambasciatore della Repubblica Italiana a San Marino Barbara Bregato, è stato conferito all’Ammiraglio Angrisano il grado cavalleresco di Grand’Ufficiale dell’Ordine del Magistero di Sant’Agata.

Grande soddisfazione e compiacimento sono stati espressi dall’Ammiraglio per il conferimento dell’onorificenza e per l’intensa attività di collaborazione instauratasi con la Segreteria ai Trasporti.

Le due Istituzioni, alla luce dell’accordo tra il Governo della Repubblica di San Marino e il Governo della Repubblica Italiana in materia di cooperazione economica firmato nel 2009, hanno infatti definito positivamente una collaborazione in materia di sicurezza in mare e di fattibilità dell’organizzazione relativa la copertura satellitare e le comunicazioni delle operazioni di soccorso, mentre sono attualmente in corso le trattative per velocizzare le pratiche burocratiche attinenti la permanenza in acque italiane delle unità di diporto sammarinesi. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Industria


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy