San Marino all’ Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa

San Marino all’ Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa

Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa
La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, composta dai Consiglieri Nadia Ottaviani, Fiorenzo Stolfi, Andrea Zafferani e Pier Marino Mularoni, parteciperà alla prima sessione del 2012 dell’Assemblea Parlamentare, in programma a Strasburgo dal 23 al 27 gennaio.
In apertura dei lavori, l’Assemblea eleggerà il nuovo Presidente e voterà l’inserimento all’ordine del giorno di un dibattito d’urgenza sulla situazione attuale della Federazione Russa tra le due consultazioni elettorali.
Tra personalità invitate alla sessione, la Presidente della Finlandia Tarja Halonen, la Direttrice Generale dell’UNESCO Irina Bokova ed il Primo Ministro del Regno Unito On. David Cameron. L’Assemblea assisterà altresì al primo intervento del semestre di Presidenza britannica del Comitato dei Ministri.
Martedì 24 gennaio si procederà all’elezione del Commissario per i Diritti Umani al termine del mandato di sei anni dell’attuale Commissario Thomas Hammarberg, che riporterà all’Assemblea l’ultimo rapporto delle sue attività.
Tra i commi all’ordine del giorno, il dibattito sull’efficacia della Convenzione Europea per i Diritti Umani e sulla promozione della Convenzione per la lotta alla violenza contro le donne, dibattito che vedrà la partecipazione del Vice-Segretario Generale delle Nazioni Unite Michelle Bachelet.
San Marino, 20 gennaio 2012/1711 d.F.R.
IL SEGRETARIATO

 

[c. s. ]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy