San Marino alla resa dei conti, Ciavatta risponde a Morganti

San Marino alla resa dei conti, Ciavatta risponde  a Morganti

Roberto Ciavatta interviene su L’Informazione di San Marino prendendo lo spunto da quanto dichiarato da Giuseppe Maria Morganti, leader storico del Partito dei Socialisti e dei Democratici, in
un articolo su La Stampa circa quanto accaduto in questo Paese dopo il 1980, con l’arrivo di tanti capitali sospetti: ‘ il 60-65 per cento evasione fiscale, il 25 malavita, il 10 corruzione ‘.
San Marino adesso è sotto attacco:
dall’Italia,
dall’Europa,
dal Mondo.
Scrive Ciavatta: ‘ Quando capiremo che l’unico modo per non ricevere più questi attacchi è mettersi in regola, non dare più protezione a chi ci usa per scopi al limite della legalità?
Ora, in un gioco delle parti, l’opposizione accusa il governo di non ottenere abbastanza dagli accordi che è costretta a firmare, la maggioranza finge invece di star facendo una specie di miracolo.
La verità è che adesso nessuno avrebbe potuto fare diversamente da quanto fatto: inchinarsi, scusarsi e adeguarsi!
Non avrebbero fatto meglio i ‘compagni’ di Morganti, Stolfi e Andreoli (cioè la ‘sedicente sinistra’ che siede al tavolo del Pdl).

Secondo Ciavatta ‘ la verità non detta, per l’interesse reciproco delle coalizioni …., è che si sarebbe potuto fare qualcosa di più solo se i responsabili, PDCS e PSS, non si fossero dimenticati per 30 anni che se potevano prendere per i fondelli la popolazione, fare altrettanto a livello internazionale era pericoloso: prima o poi i conti si pagano!

Leggi la lettera di Ciavatta per intero

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy