San Marino. Allarme sicurezza, tempesta di furti

San Marino. Allarme sicurezza, tempesta di furti

San Marino Oggi: Furti a raffica: colpite case e aziende / Bottino da alcune migliaia di euro / Polemiche dei cittadini che chiedono a gran voce più sicurezza 

Il primo furto segnalato è avvenuto sabato al mobilificio Gasperoni a Fiorentino. Ignoti hanno aproffittato della pausa pranza tra le 12 e le 15 per introdursi nell’azienda passando da una finestra laterale. Dopo averla forzata ed essere entrati, hanno rovistato soprattutto negli uffici del secondo piano individuando e riuscendo anche ad aprire la cassaforte. All’interno hanno trovato del contante per circa 7/800 euro che hanno prelevato. Purtroppo sono stati favoriti dall’assenza del sistema di allarme.

Ma sempre sabato pomeriggio i ladri hanno visitato almeno altre due abitazioni.
Ad essere colpite sono state delle case a Domagnano. Nel primo l’intrusione sarebbe avvenuta nell’arco di un’ora tra le 17 e 30 e le 18 e 30.

Per entrare nella casa ignoti hanno forzato una persiana esterna al piano terra facilitati dall’infisso in legno che è risultato forzato anch’esso.

Una volta dentro hanno rovistato e frugato dappertutto, compreso il garage, ma sembra che non sia stato portato via nulla.

Si sono poi rifatti nella seconda abitazione visitata, sempre a Domagnano. […] Una volta all’interno hanno potuto agire indisturbati frugando un po’ ovunque e prelevando, da un mobile nelle stanze da letto, bracciali, anelli e un orologio in oro. Si è trattato di oggetti di valore, per un bottino alla fine stimato di circa 10.000 euro. […]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy