San Marino. Alleanza Popolare affronta le difficolta’ del Paese e i casi giudiziari

San Marino. Alleanza Popolare affronta le difficolta’ del Paese e i casi giudiziari

SAN MARINO. Attualità politica, difficoltà nel paese e sviluppi giudiziari. Questi i temi affrontati dal Gruppo di Coordinamento di Alleanza Popolare nella riunione di martedì 10 novembre.

Il Gruppo di Coordinamento ha ripercorso alcuni obiettivi raggiunti nella legislatura come la riduzione della spesa corrente, la riforma IGR, l’approvazione degli atti necessari per la realizzazione del polo del lusso, i provvedimenti e le deliberazioni a sostegno di un’azione giudiziaria sempre più indipendente ed incisiva.

Però, come già indicato nel documento conclusivo della verifica di governo avviata un anno fa, è fondamentale che la maggioranza ed il governo riescano a dare risposte ai problemi più pressanti, con la creazione di posti di lavoro e di nuove imprese, il consolidamento delle realtà economiche esistenti, la salvaguardia dei fondi e del sistema pensionistico, il miglioramento delle finanze pubbliche e della liquidità, l’avvio di una fase proficua di confronto con l’Italia che possa concretizzare gli argomenti di interesse bilaterale.

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy