San Marino. Alleanza Popolare: Commissione d’ Inchiesta ha agito nel rispetto della legge

San Marino. Alleanza Popolare: Commissione d’ Inchiesta ha agito nel rispetto della legge

Considerazioni di Alleanza Popolare a seguito della conferenza di Gabriele Gatti sulla sentenza di archiviazione del Tribunale di San Marino  per il suo  esposto sulla Relazione della Commissione Antimafia.

L’ex Consigliere Gabriele  Gatti, con l’eleganza e lo stile che da sempre lo contraddistinguono, ha querelato gli otto membri della Commissione in quanto, a suo dire, avrebbero detto il falso, diffamato e agito in malafede. Il Tribunale, quindi una parte terza rispetto alla politica, ha dato torto a Gatti ed ha archiviato la sua querela. Non è vero, dunque, che i suoi membri lo hanno diffamato e che hanno detto il falso, ma hanno agito nel perfetto rispetto della legge.

Gabriele Gatti può fare appello contro l’archiviazione, una facoltà che gli è garantita dalla “legge sul giusto processo” che a suo tempo ha strenuamente avversato, ma al momento il giudizio del tribunale è questo; né è possibile sapere, a differenza di quanto afferma l’ex Consigliere, se egli abbia procedimenti aperti a suo carico perché, nel merito, esiste il segreto istruttorio. (…)

 

Leggi il comunicato Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy