San Marino. Alleanza Riformista: “Non vi sono le condizioni per chiudere il cerchio attorno al Des”

San Marino. Alleanza Riformista: “Non vi sono le condizioni per chiudere il cerchio attorno al Des”

“Se la politica si allontana da quel necessario realismo che quotidianamente dovrebbe accompagnarla in ogni scelta risulta potenzialmente di essere – non solo fuorviante – ma anche sbagliata”.

Questa la riflessione di Alleanza Riformista.

”I fatti di questi giorni certificano che non vi siano le condizioni per chiudere il cerchio attorno al progetto di legge relativo al “Distretto Economico Speciale”.

Così come è evidente che le ragioni non nascono dalle posizioni legittime, sia pur strumentali, delle minoranze.

Il punto centrale, almeno per noi, non è stare oggi a “cavillare” a posteriori su quanto accaduto.

Non ci interessa, pertanto, addentrarci in discussioni sterili se il progetto di legge era o non era nel programma di Governo, se era o non era allineato ai percorsi intrapresi in materia di politica estera, oppure se – da questo momento – qualcuno è più libero di rivendicare posizioni o una maggiore agibilità.

Governabilità, stabilità e tenuta del quadro politico rischiano, infatti, di apparire parole vuote se non sono accompagnate da una iniziativa di Governo capace di reggere i bisogni della comunità nonostante si sia entrato nell’ultimo anno e mezzo di legislatura.

La necessità di ripristinare, non solo nella forma, un quadro di collaborazione – all’insegna di un rinnovato metodo di lavoro tra le fila della maggioranza – è necessario.

Diversamente ogni altro commento, a posteriori, rischia di diventare stucchevole”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy