San Marino allo Junior Eurovision Song Contest

San Marino allo Junior Eurovision Song Contest

Tra i paesi che prenderanno parte all’undicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in programma a Kiev sabato 30 novembre prossimo, ci sarà per la prima volta anche San Marino. 

Dopo le quattro partecipazioni all’Eurovision «dei grandi» che hanno rilanciato la popolarità del Titano presso il pubblico di tutta Europa, San Marino RTV ha confermato l’adesione alla competizione riservata a cantanti under 16.

 «Siamo felicissimi di accogliere San Marino al suo debutto allo Junior Eurovision Song Contest» ha dichiarato Vladislav Yakovlev, Supervisore esecutivo dell’evento.

 «La fase preparatoria quest’anno è stata particolarmente intensa: la partecipazione di San Marino aggiunge una nuova dimensione alla gamma di nazioni in concorso. Non vediamo l’ora di ascoltare la loro proposta musicale, e ci auguriamo che l’esperienza di San Marino nello Junior Eurovision Song Contest sarà lunga e ricca di soddisfazioni».

 Il Direttore Generale della San Marino RTV Carlo Romeo: “Per noi è un’altra scommessa importante perché porta San Marino e RTV nuovamente in una importante manifestazione musicale internazionale. Questo è un anno di prova per noi. Faremo il bilancio alla fine”.

 Il nome dell’artista che rappresenterà la Repubblica sul palco del Palace Ukraina di Kiev sarà reso noto entro la fine del mese.

 Per informazioni

 jesc@sanmarinortv.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy