San Marino. Ambulatorio di Cardiologia: riparte l’attività

“L’Istituto L’Istituto per la Sicurezza Sociale ha avviato la ripresa dell’attività ospedaliera che prevede livelli diversi di operatività a seconda dei reparti e dei servizi coinvolti.

Nella Cardiologia – si legge in un comunicato – si stanno riattivando la maggior parte delle prestazioni ed esami; durante l’emergenza COVID-19 gli interventi in urgenza sono stati sempre garantiti. Le visite ordinarie sospese per il blocco dell’attività ordinaria in ospedale (dal 9 marzo) sono state riprogrammate e saranno recuperate nel corso delle prossime settimane. Gli ambulatori di Cardiologia hanno infatti riaperto con orario continuato, tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e la prenotazione avviene come precedentemente tramite CUP.

Sono inoltre garantite entro i 10 giorni anche tutte le visite prioritarie richieste dai Medici di Base, mentre per le urgenze rimane confermato il percorso tramite accesso in Pronto Soccorso con la presenza del cardiologo in guardia attiva o reperibile, anche grazie al sistema centralizzato di refertazione degli elettrocardiogrammi.

Si ricorda che l’accesso al servizio, così come l’ingresso in Ospedale, è riservato alle persone che necessitano della prestazione o della visita e che eventuali accompagnatori sono consentiti solo in caso di necessità da parte dei pazienti.

Si raccomanda, infine, agli assistiti di non esitare di rivolgersi al proprio medico curante o di guardia in caso di sintomatologia sospetta o se ne si ravvisa la necessità”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy