San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 8° giorno, giornata di preparativi

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 8° giorno, giornata di preparativi

Missione di Padre Marcellino, Congo: Gabriele Casali, Leonardo Mazza, John Bianchi, Simona Ceci, Chiara Santini, Carla Cervellini ed Elena Masi, i 7 volontari  dell’Associazione ‘Amici di Padre Marcellino’.

Da San Marino a Lubumbashi con amore per la messa in opera di 200 pannelli solari, diario

Ottavo giorno. Giornata di preparativi

Venerdì 14 agosto 2015

Oggi è una giornata di preparativi, lo capiamo dal fatto che tutte le ragazze della missione sono indaffarate nel pulire, sistemare ed addobbare il grande salone della scuola e il capretto che per tanti giorni ci ha fatto compagnia belando allegramente, oggi non bela più. Il nostro John ha scoperto la testa della piccola capra decapitata proprio in giardino. Nonostante la triste notizia della capra, domani é davvero un grande giorno perché i novizi prenderanno i voti diventando frati e in tutta la missione sarà una giornata di grande festa.

La mattinata è stata intensa e ricca di giochi di ogni tipo; per i più grandi, calcio, frisbee e twister, per i più piccini abbiamo creato insieme a loro tante maschere colorate che poi hanno sfoggiato orgogliosamente per tutta la giornata.

Intanto i nostri lavoratori hanno continuato a tirare i cavi delle stringhe dei pannelli solari, un lavoro che richiede meno sforzo fisico ma più mentale. Ovviamente le sorprese del Congo non si fanno attendere, tanto che da una normalissima presa al muro ci si può aspettare un voltaggio da 380…incredibile ma vero! A scoprirlo Gabriele quando ha fatto scintille con il trapano. Per fortuna i nostri se ne sono subito accorti al contrario di uno dei ragazzi congolesi che se ne è accorto solo dopo aver tranquillamente tentato di caricare il proprio cellulare…ahimè , troppo tardi!!! 

Settimo giorno

Sesto giorno

Quinto giorno

Quarto giorno

Terzo giorno

Secondo giorno

Primo giorno





 









 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy