San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: la presentazione domani sera a Domagnano

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: la presentazione domani sera a Domagnano

Sulla scia dell’operato di Marco Casali, nasce l’associazione “Amici di Padre Marcellino”

“Congonauti” è il nome con cui Marco Casali chiamava gli amici che si dedicavano volontariamente alla Missione di Padre Marcellino nella Repubblica Democratica del Congo.

Marco, venuto a mancare in un tragico incidente stradale solo qualche mese fa, oggi non potrà più “chiamarli a raccolta”. Tuttavia,  perchè il suo operato non vada perduto, esso viene e verrà portato avanti, oltre che concretizzato, da una nuova Associazione, piena di energie e di entusiasmo, chiamata “Amici di Padre Marcellino”: un’idea per cui Marco si era speso enormemente. Attraverso questa si permetterà di dare continuità agli innumerevoli progetti umanitari in atto nella Missione “Les Buissonets” a Lubumbashi.
La presentazione ufficiale dell’Associazione avverrà Giovedì 7 Novembre alle ore 21.00, presso la sala del Castello di Domagnano (Montelupo).  
Sarà una serata speciale ed unica, dove verranno presentate le iniziative e le attività della Missione, completamente immersi in una atmosfera tutta africana.
Padre Marcellino, ripartito per il Congo qualche giorno fa, sarà presente all’evento grazie ad un collegamento via Skype.
Vi chiediamo di partecipare numerosi e di invitare chiunque sia incuriosito o interessato!

Gli “Amici di Padre Marcellino”

[c. s.]



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy