San Marino. Ancora boom di iscrizioni per Nuove Idee Nuove Imprese 2013

San Marino. Ancora boom di iscrizioni per Nuove Idee Nuove Imprese 2013

Riceviamo e pubblichiamo

Il ritmo delle iscrizioni 2013 alla competizione Nuove Idee Nuove Imprese, promossa da 10 enti tra Rimini e San Marino, a pochi giorni dalla scadenza del 7 aprile si sta mantenendo e leggermente superando i dati 2012.

Sta continuando ormai da 3 edizioni il boom dei progetti innovativi di impresa concorrenti: l’anno scorso i progetti innovativi di impresa si attestarono a 91. Va considerato che proprio negli ultimi giorni si concentrano maggiormente le iscrizioni. Attualmente sono già quasi 200 i giovani che fanno parte dei gruppi iscritti a questa edizione: la maggioranza di divide fra Rimini e San Marino, ma continuano ad aumentare le provenienze da altre aree (nord, centro e sud), praticamente da tutta Italia. Ricordiamo che i vincitori, per ritirare il premio, debbono aver costituito la nuova società nei territori di Rimini o San Marino.

La presenza femminile nei gruppi già iscritti supera il 40%. Il 60% dei partecipanti è laureato. I settori come sempre sono molto vari con una forte presenza di progetti tecnologicamente avanzati e di grande attualità, oltre ad una quota di progetti che riguardano l’industria dell’ospitalità.

Come per il 2012 verranno assegnati 3 premi in denaro (20.000, 12.000 e 6.000 euro), oltre ai riconoscimenti ai progetti meritevoli e alle opportunità di finanziamento delle nuove imprese, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Anche quest’anno in novembre verrà organizzato il Forum “Europe Start Up” con i big del settore dell’innovazione imprenditoriale, giunto alla seconda edizione programmata a San Marino.

Nella foto, un momento del Forum 2012, quando Alessandro Fusacchia, del Ministero dello Sviluppo Economico, si collegò con la sala del Palacongressi di Rimini, dialogando con i giovani startupper.

[Comunicato Stampa]

 

Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy