San Marino. Ancora, come da previsione, nevicate intense.

San Marino. Ancora, come da previsione, nevicate intense.

Le previsioni  di Nicola Montebelli, il meteorologo sammarinese di libertas, da brivido e, comunque, confermate: l’emergenza continua, il Burian … continua a prevalere:

E’ una situazione critica di emergenza quella che si sta delineando, il Titano dopo il primo round contro il Burian, è già a terra, ma il Burian non si fermerà, anzi nelle prossime ore e nei prossimi giorni infierirà, colpendo con nuove nevicate e stringendo in una morsa di gelo, ancora più intenso, tutto il territorio sammarinese.

Ecco dunque nella giornata di oggi è atteso un nuovo peggioramento con nevicate intense fino in pianura in attenuazione tra la notte e la giornata di domani.

Ma non è finita, nuove nevicate intense sono attese tra martedì-mercoledì e tra venerdì-sabato (queste ultime da confermare).

Oggi sabato 4 febbraio: Attenzione, giornata di Maltempo, nevicate a tratti intense fino in pianura in progressiva attenuazione dalla notte. Il Burian continua a spirare e la temperatura minima tende a calare ulteriormente verso valori decisamente sotto la media, si stimano minime attorno ai -7/-8°C.

Domani domenica 5 febbraio Nevicate fino in pianura al mattino che vanno via via diminuendo di intensità dal pomeriggio-sera, estese gelate, molto freddo al mattino, con minima attorno ai -7/-8°C

 

Previsioni confermate, la situazione è davvero preoccupante.

Giancarlo
Venturini
, Segretario di Stato al Territorio, ha invitato chi ne possiede, a mettere a disposizione i mezzi per liberare le strade.

Sembra essere solo un invito. Al momento, nonostante l’emergenza, non si è parlato di precettazione.

aggiornamento delle
previsioni 

webcam
Nido del Falco

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

meteo Casole

Guarda le foto di San
Marino Città coperta dalla neve

Leggi San
Marino, disservizio neve. Interpellanza Upr

Leggi comunicazione
Polizia Civile

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy