San Marino ancora in ballo per un sequestro di beni a Pierino Isoldi

San Marino ancora in ballo per un sequestro di beni a Pierino Isoldi

La Repubblica di San Marino coinvolta nuovamente in una operazione della Guardia di Finanza con al centro sequestri milionari relativi a Pierino Isoldi. 

Da Il Resto del Carlino.it:  Un sequestro da 200 milioni di euro. A tanto ammonta il valore complessivo, suddiviso in quote societarie, 93 fabbricati, vigneti e terreni agricoli, auto di grossa cilindrata, riconducibili al noto immobiliarista 56enne forlivese Pierino Isoldi. (…) Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’immobiliarista “in maniera disinvolta trasferiva titoli e contanti per circa un milione di euro attraverso fittizie movimentazioni tra le sue società e ignare persone da e per San Marino grazie anche a tolleranti istituti di credito italiani”. In particolare, “dall’esame delle carte emergeva che Isoldi, mediante un reticolo di posizioni bancarie e fiduciarie accese presso istituti di credito della Repubblica di San Marino, aveva trasferito, nel tempo, ingenti capitali, molti più di quelli inizialmente rinvenuti”. L’immobiliarista, in sostanza, nel corso degli anni, avrebbe creato “un impero economico, anche attraverso l’impiego di somme di denaro derivanti dall’evasione fiscale, che ha, in parte, schermato attraverso il ricorso a societa’ fiduciarie, italiane e sammarinesi”.

Da Corriere Romagna.it: «Quello in corso in queste ore – afferma la Guardia di Finanza di Forlì in una nota – è sicuramente il più grosso sequestro effettuato a livello nazionale in applicazione di una misura di prevenzione antimafia in capo ad un evasore fiscale».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy