San Marino. Andrea Galgano a Villa Manzoni per la terza edizione del Salotto Letterario

San Marino. Andrea Galgano a Villa Manzoni per la terza edizione del Salotto Letterario

Andrea Galgano e il suo dialogo tra Pascoli e Leopardi incantano il pubblico di Villa Manzoni: partenza alla grande per la terza edizione del Salotto Letterario.

 

San Marino 4 aprile 2016
Andrea Galgano, classe 1981, docente di letteratura presso la Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato, poeta e critico letterario, stupisce e ammalia a Villa Manzoni. Il pubblico pende dalle sue labbra che, con sapienza e leggerezza, svelano i segreti di due mostri sacri della poesia italiana: Giacomo Leopardi e Giovanni Pascoli. Due autori forse più vicini a noi e forse molto meno pessimisti di quanto la scuola ci ha inculcato. E così, il suo libro “Di la delle siepi” prende vita in un’illustrazione pubblica che innesta la logica della scoperta della verità mediante l’indagine delle corrispondenze, che si traducono in temi psicologici e in temi universali, consentendo l’affioramento delle differenze che collocano ciascun poeta nel posto privilegiato della propria specifica coscienza, affettività, intelligenza spirituale e della conseguente irradiazione nella storia.
Un grandissimo successo per la prima serata della terza edizione del salotto letterario, con grande soddisfazione di Ente Cassa Faetano che ha visto, in questa occasione, coniugare il talento di un giovane virtuoso alla diffusione della conoscenza e al gradimento del pubblico.

[c. s. ]



 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy