San Marino. Andrea Zafferani lascia Ap e va con Civico10. Corriere Romagna San Marino

San Marino. Andrea Zafferani lascia Ap e va con Civico10.  Corriere Romagna San Marino

Corriere Romagna San Marino: E il partito di minoranza vuole un confronto con i movimenti civici: serve una alternativa / Ap perde pezzi, la sinistra punta la piazza /  Il consigliere Zafferani annuncia le proprie dimissioni

F i b r i l l azione in politica, a fine legislatura. Andrea Zafferani ufficializza il suo addio ad Alleanza popolare, per confluire nel movimento Civico 10. (…)  Di certo, nemmeno a lui non piace la coalizione che si sta delineando attorno ad Alleanza popolare, ossia quella formata da Dc, Psd, Noi sammarinesi e, a ben guardare oltre, forse Upr. «Ci sono divergenze politiche sulle prospettive – motiva Zafferani la sua fuoriuscita dal partito -. Ho idea che oggi la politica non sia più propositiva sui temi. Se un partito è desideroso di cambiare, deve essere chiaro col paese e dire cosa vuole fare. Non sbatto la porta in faccia ad Alleanza popolare alla quale sarò sempre grato, ma c’è anche un problema di alleanze: il futuro prospettato non mi fa impazzire. Ho un approccio politico diverso».  

San Marino Oggi: Andrea Zafferani ufficializza. Esce da Ap e presenta Civico 10. Se ieri era solo un’ipotesi, oggi è ufficiale: Andrea Zafferani lascia Alleanza Popolare e torna in pista fra i promotori del neonato Movimento Civico 10. Lunedì prossimo la conferenza di presentazione, alla quale parteciperà quindi il giovane consigliere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy